Bancario in pensione, Nuccio Floris, è diventato l'uomo delle collezioni.

Le sue mostre, singolari e straordinarie, stanno conquistato tutti, giovani ed anziani. La prossima esposizione la presenterà da venerdì a domenica nel vecchio Palazzo municipale di via Ronma. Questa volta Nuccio Floris si presenterà con una mostra fotografica sugli stemmi gentilizi sardi: una mostra con sintesi della storia della nobiltà sarda e con l'esposizione di altri 17 quadri con 136 stemmi.

L'esposizione sarà impreziosita da una creazione su pergamena inviata dall'artista Silvia Aymerich residente a Roma.Fra gli stemmi quelli degli Aymerich, Villasanta, Sanjust, Pes.

In passato, Nuccio Floris si è presentato al suo pubblico con mostre sui calendarietti da barbiere (profumati come venivano consegnati ai clienti nelle barberie), di mini-assegni, di calendari dell'Arma , dei casotti del Poetto di Cagliari, di immaginette religiose.

Tutte collezioni che hanno puntualmente suscitato curiosità e interesse fra i giovani e gli anziani. Per questi ultimi, un tuffo nel passato. Per i giovani l'occasione di conoscere pagine del passato. La mostra di venerdì aprirà alle 18.30. Potrà poi essere visitata sabato sera e domenica mattina e in serata.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata