Si è svolta stamattina a Sinnai la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, con la commemorazione dei Caduti in guerra.

Presenti il sindaco Tarcisio Anedda, assessori e consiglieri comunali, il comandante del 151esimo Reggimento della Brigata Sassari, il comandante dei carabinieri della Compagnia di Quartu, capitano Michele Cerri, le associazioni combattentistiche, militari in pensione ed altre autorità civili e militari, la mattinata è iniziata con la celebrazione di una messa  in suffragio dei Caduti celebrata da padre Gabriele Biccai.  

Fra le strade della cittadina si è formato poi il corteo sino al Parco delle Rimembranze dove è stata deposta una corona d'alloro alla presenza anche di alcune scolaresche e dei loro insegnanti.

Tarcisio Anedda ha ricordato il sacrificio dei soldati morti per la libertà. Il sindaco ha parlato anche della guerra in Ucraina. È seguito quindi l'intervento del comandante del primo Reggimento della Brigata Sassari, con visita finale al Parco delle Rimembranze dove tra le lapidi sono incisi i nomi dei soldati sinnaesi caduti in guerra. Per loro un fiore.

© Riproduzione riservata