Su convocazione dell'assessore al Commercio e alle Attività produttive di Sinnai Stefania Atzeri, si è tenuta la prima riunione per il ripristino del Centro commerciale naturale Sinnia Impari.

Alla presenza di alcuni imprenditori si è costituito il Comitato Promotore per il recupero del Centro, nato nel 2008 e rimasto inattivo per diversi anni.

"L'obiettivo", dice l'assessora Atzeri, "è quello di stimolare le attività produttive affinché possano, tramite l'associazione, camminare con le loro gambe, promuovendo il territorio e cercando di indirizzare il maggior numero di acquisti e fruizione dei servizi in un paese come Sinnai, in cui non mancano di certo le iniziative e le opportunità di poter avere tutto l'occorrente sotto casa! Venuta a conoscenza della possibilità di richiedere finanziamenti, da parte di questo tipo di associazione (che in passato ha ottenuto ottimi risultati e con un numero di associati cospicuo) in qualità di assessore non potevo non stimolare il loro incontro".

In questo caso l'assessorato fa da tramite e stimola la collaborazione fra i commercianti, artigiani e imprenditori, senza aver nessun ruolo preminente nell'associazione.

Il Comitato promotore ha indetto l'assemblea costitutiva del Centro commerciale, con elezione delle cariche sociali e adesione formale dei nuovi soci, per il 20 settembre presso il Comune di Sinnai.
© Riproduzione riservata