Con una sua ordinanza il sindaco di Sinnai Tarcisio Anedda ha disposto la chiusura della scuola elementare di via Caravaggio sino al primo giugno per consentire ad una  ditta incaricata di procedere agli interventi di sanificazione della scuola nonché alle pulizie straordinarie e al ripristino della regolare agibilità dei locali.

Il tutto dopo il raid consumato all'interno dell'edificio da sconosciuti che hanno scaricato nelle aule e nell'andito alcuni  estintori.

Qualora le operazioni di bonifica dei locali, precisa l'ordinanza, dovessero consentire di anticipare la data di rientro della scolaresca, si procederà, previa comunicazione anticipata di almeno 24 ore, alla notifica di nuovo provvedimento.

Intanto vanno avanti le indagini dei carabinieri e della Polizia locale anche attraverso le immagini di alcune telecamere fuori dall'Istituto.