A Sinnai è la volta del grande mercato rionale che ha riaperto stamattina dopo la chiusura a marzo per il Covid 19. Tutto come prima se non con le disposizioni di legge in materia di sicurezza sanitaria.

Gli operatori sono arrivati a Sinnai molto presto, i clienti, soprattutto donne, quasi subito. L'ordinanza di riapertura è stata firmata dal sindaco Tarcisio Anedda. Dopo i bar, i negozi, i centri per la cura alla persona, torna quindi il mercato rionale che ha fatto un po' la storia di Sinnai. In passato, ha operato in Piazza scuole e nella via Fara. Poi ha trovato spazio nelle Piazze Sant'Isidoro e Cimitero.

"Abbiamo previsto una nuova riorganizzazione dell'attività - dice il vice comandante della Polizia locale, Giuseppe Fiori - riassegnando tutti gli spazi in modo tale da contenere tutti i titolari di posteggio all'interno della Piazza Sant'Isidoro al fine di poter attivare il contingentamento all'ingresso per poter garantire il rispetto delle misure previste sia dal DPCM che dall'ordinanza regionale emessa dal presidente Solinas".

Aggiunge Giuseppe Fiori: "Siamo in grado di attivare un contingentamento degli ingressi e favorire la distanza interpersonale. Il comando di Polizia locale è impegnato nella giornata odierna e per le prossime nella gestione del mercato. Per ora rileviamo un grande rispetto da parte dei titolari dei posteggi, collaborativi al massimo per favorire la distanza interpersonale, la possibilità di sanificare gli ambienti e le mani dei soggetti. E anche una grande risposta da parte della cittadinanza che richiedeva da tempo l'apertura del mercato".
© Riproduzione riservata