Quattro alunni dell'Istituto Comprensivo numero 1 di Sinnai parteciperanno alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si svolgerà il 14 maggio all'Università Bocconi di Milano.

Per la Categoria C1 (prima e seconda media) tra 2011 partecipanti si è qualificato al 96esimo posto Simone Sarigu (classe 1aD).

Per la Categoria C2 (terza media e prima superiore) tra 971 partecipanti si sono qualificati al 26esimo posto Andrea Manca (3aB) che partecipa alla finale per la seconda volta; al 27° posto Marta Palmas (3aC) e al 40esimo posto Alessandro Argiolas (3aC).

Il 15 aprile i quattro ragazzi sono stati premiati nell'aula magna della Cittadella Universitaria di Monserrato dal Prorettore professor Francesco Mola.

"Logica, intuizione e fantasia" è lo slogan di questa competizione che vede sfidarsi negli stessi giorni e con gli stessi "giochi" più di 200mila ragazzi nel mondo.

"Per partecipare e per vincere non è necessaria la conoscenza di formule e di teoremi particolari ma solo "Una voglia matta di giocare". E' giocando, infatti, che si affronta la matematica-assicurano docenti e ragazzi- in modo serio e intelligente, che si individuano strategie eleganti ed alternative ai procedimenti standard".
© Riproduzione riservata