Sacchetto selvaggio sul litorale: l'assessore ai Servizi tecnologici del comune di Sinnai, Nuccio Melis, afferma che questi sono stati giorni da bollino rosso.

"Lo sapevamo. Per questo siamo intervenuti potenziando la raccolta del secco e chiudendo più di qualche occhio, abbiamo preferito fare invece di polemizzare sui social. Grazie ai ragazzi della Campidano Ambiente e della Cooperativa Pro Gentes, abbiamo avuto la meglio su tante, forse troppe, zone di accumulo selvaggio interamente bonificate nella mattinata odierna", dichiara.

"Abbiamo anche pensato a educare e sensibilizzare la popolazione al rispetto delle regole. In particolare - conclude Melis - sono state affisse da diverse settimane le gigantografie del calendario della raccolta differenziata".

"Una iniziativa - aggiunge il consigliere comunale Walter Zucca - che contribuisce a migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti. L'obiettivo è arrivare entro questa legislatura al Protocollo Riciclo zero, affinché Sinnai sia ancora una volta innovativa e protagonista del virtuosismo e dell'ecosostenibilità, per migliorare la qualità della vita di tutti".
© Riproduzione riservata