Da 52 anni al servizio dei bimbi sinnaesi. La scuola materna di Sant'Isidoro nacque nel 1964 come asilo parrocchiale Sant'Isidoro, grazie all'iniziativa della comunità rionale di Sant'Isidoro, animata dall'allora parroco don Guido Palmas.

Inizialmente l'asilo non aveva una sede. Iniziarono quindi i lavori di costruzione di un caseggiato su un terreno concesso dal Comune di Sinnai.

Nel 1968, grazie a monsignor Erasmo Pintus, l'edificio scolastico venne ristrutturato e ingrandito, e l'asilo divenne "Scuola materna Sant'Isidoro".

Una seconda ristrutturazione avvenne nel 1997 per accogliere una sezione in più.

Il 28 febbraio 2001 ottenne il riconoscimento dello status di scuola paritaria; un grande traguardo che ha dato grande slancio e miglioramento alla scuola.

Nel febbraio 2010 fu fondata l'"Associazione Scuola materna Sant'Isidoro",non a scopo di lucro, ancora oggi, ente gestore. Nel 2012 fu ristrutturato e sistemato il giardino scolastico.

"La nostra è una scuole d'eccellenza - dice il parroco don Ottavio Angioni - ogni anno viene migliorato il piano formativo. Quest'anno è stato inserito l'insegnamento della lingua inglese ormai indispensabile".
© Riproduzione riservata