Festa grande dal 10 al 14 maggio a Sinnai in onore di Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori. Si inizierà col triduo di preghiere da mercoledì a venerdì sera nella chiesa parrocchiale dedicata al Santo. Il 12 maggio la festa entra nel vivo, con la degustazione di diversi tipo di pane. Alle 21 balli in Piazza Sant’Isidoro. Alle 22 gara poetica con gli improvvisatori  Orrù, Zedda, Filia e Melis. Alla chitarra, Stefano Campus.

 Il 13 maggio, alle 17, sarà inaugurata la mostra degli abiti da sposa anni Trenta-Novanta e dello scialle realizzato a mano. Alle 19, Santa Messa concelebrata dal parroco don Sandro Piludu e dal saveriano padre Marco Milia e con l'animazione del coro Serpeddì. Seguirà la processione col cocchio trainato dai buoi, preceduto dai trattori. Parteciperanno anche i gruppi folk  Nuraghe e “Parcu cantadoris” di Settimo, i gruppi folk di Quartu e Sinnai e de “Is massaius” di Soleminis.

Sfilerà anche la banda musicale “San Giuseppe” di Pirri.  Seguirà alle 21,30 uno spettacolo di fuochi artificiali, e alle 22, uno spettacolo musicale col gruppo “Evergreen”. Il 14 maggio, le messe mattutine. Sarà ancora possibile visitare la mostra degli abiti da sposa. Da seguire anche la mostra di moto d’epoca. Alle 22, spettacolo teatrale “Is amigas”. Nella piazza sosterà anche l’autoemoteca dell’Avis.

© Riproduzione riservata