Tasse comunali invariate a Sinnai.

Lo ha deciso il consiglio municipale nell'ultima seduta: invariata l'aliquota Imu del nove per mille dovuta per il possesso di fabbricati e di aree edificabili. Confermate anche le agevolazioni sui beni immobili non venduti e ancora in capo alle imprese edili, a patto che non siano locate.

Per gli anziani che spostano la loro residenza in strutture sanitarie o in case di riposo, viene conservato lo stato di prima casa posseduta in paese. In questo modo chi si trasferisce anche in centri di accoglienza, non paga l'Imu, a meno che lo stesso immobile non venga affittato: in questo caso, è dovuto il pagamento Imu come seconda casa del 9 per mille.

L'ordine del giorno è stato illustrato dall'assessore al bilancio Giusy Cariello: "L'amministrazione comunale - ha detto Cariello - vista la crisi economica del momento, ha preferito non aumentare le tasse. Tutto rimane invariato rispetto all'ultimo anno. Un atto necessario a beneficio quindi dell'utenza".

Il Consiglio comunale ha anche approvato il regolamento sull'archivio storico comunale, presentato dall'assessore alla Pubblica istruzione e Cultura Marta Sarigu. Approvate anche delibere di natura edilizia. Durante i lavori sono intervenuti Walter Zucca, Andrea Orrù, Alessandro Orrù, Chiara Cabras, Rita Matta, Roberto Loi, Aldo Lobina, Nuccio Melis, Aurora Cappai, Franco Orrù, Nicola Zunnui e il sindaco Tarcisio Anedda.
© Riproduzione riservata