Padre Gabriele Biccai ha fatto stasera ingresso alla parrocchia di Santa Barbara a Sinnai.

Carmelitano scalzo, cappellano al carcere minorile di Quartucciu e con altri importanti incarichi nella Curia, padre Gabriele è arrivato in chiesa con un ragazzo minorenne detenuto nel carcere minorile di Quartucciu. Tanta la commozione in chiesa quando a fine messa lo stesso padre Gabriele ne ha dato notizia.

(foto Serreli)
(foto Serreli)
(foto Serreli)

Il ragazzo ha recitato una preghiera sulla pace di San Francesco d'Assisi. Nessuno poteva immaginare che si trattava di un detenuto nel carcere. La messa è stata concelebrata dall'arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi che ha scelto il padre carmelitano scalzo il 27 gennaio scorso per sostituire don Alberto Pistolesi morto il primo dicembre dello scorso anno in un incidente stradale al Poetto.

Presenti numerosi sacerdoti della Curia di Cagliari. Il sindaco di Sinnai Tarcisio Anedda ha dato il benvenuto al nuovo parroco, ringraziando l'arcivescovo e tutti i sacerdoti che sono stati vicini alla chiesa di Santa Barbara dopo la morte di don Pistolesi. Il nuovo parroco ha detto che sarà vicino alla gente, ai bisognosi, a chi soffre con tutta la squadra di collaboratori. 

© Riproduzione riservata