Sinnai dice addio a Franco Mattana, re del formaggio e imprenditore gentiluomo
Aveva 88 anni, i funerali nella parrocchia di Santa BarbaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande cordoglio a Sinnai per la morte di Franco Mattana, il re del formaggio con caseifici nel Sulcis e a Sinnai dove è nato e abitava. Aveva 88 anni.
Franco Mattana è stato un imprenditore gentiluomo, straordinario, capace, onesto, grandissimo lavoratore con la propensione di stare vicino anche a chi aveva bisogno. È morto assistito dalla moglie Marcella.
Con la sua attività imprenditoriale ha dato lavoro nel tempo a centinaia di persone, casari, operai semplici, tecnici del settore. Ha creato economia non solo con l’arte del formaggio e del vino, ma anche col commercio delle mandorle, dell’uva, del vino. Ha esportato i suoi prodotti in tutta Europa. I suoi formaggi erano di quelli che soddisfacevano i palati più fini.
Un imprenditore a 360 gradi, instancabile, capace anche di viaggiare tutti i giorni anche da Sinnai a Perdaxius, dove per tantissimi anni ha gestito il suo ultimo caseificio del Sulcis, diventando amico di tutti, in particolare degli allevatori che conferivano il latte nel suo caseificio.
Recentemente ha chiuso la sua ultima attività a Sinnai nella via Perra.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì, alle 16,30 nella parrocchia di Santa Barbara, a Sinnai.