Erano intenti a dare la caccia agli incendiari che, nei giorni scorsi, hanno appiccato il fuoco in diversi punti del territorio di Sinnai, ma gli agenti del Corpo forestale di Cagliari si sono imbattuti in un trafficante di droga.

Durante un servizio di appostamento in località Tasoni, i rangers hanno sorpreso un uomo intento ad occultare qualcosa nel terreno. Insospettiti lo hanno bloccato e hanno scoperto che l'involucro conteneva cocaina.

In seguito a un'attenta perquisizione del terreno hanno scoperto che il sospettato nascondeva in campagna - in alcune buche scavate nel terreno - la droga. L'uomo controllava il nascondiglio attraverso alcune telecamere.

Sono così scattate le manette per Davide Puzzoni, 32 di Quartucciu, pluripregiudicato.

Il 32enne finito in manette
Il 32enne finito in manette
Il 32enne finito in manette

Complessivamente sono stati recuperati e sottoposti a sequestro 4 chili di hashish in 15 panetti, 2 chili di marijuana gia confezionata in dosi e 30 grammi di cocaina.

Nell'abitazione di Puzzoni è stato invece recuperato un bilancino, alcune dosi di cocaina in fase di preparazione e sostanze per "tagliare" lo stupefacente ed inoltre il terreno era controllato da una telecamera ben occultata.

Il pubblico ministero Andrea Massidda ha disposto la detenzione cautelare nel carcere di Uta.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata