Dopo i disagi delle ultime notti per la bassa tensione nel quartiere di via Roccheddas a Sinnai, E-distribuzione è intervenuta potenziando la rete elettrica.

In un proprio comunicato dice che "per il prolungarsi dell'anomala ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche la regione Sardegna, a partire da sabato 5 agosto si sono verificati disservizi nell'abitato di Sinnai dovuti al sovraccarico delle linee di bassa tensione. E-distribuzione si è già attivata attraverso un potenziamento della rete per fare fronte alla immediata contingenza e per quanto potrebbe verificarsi in futuro".

I maggiori disagi due notti fa con i residenti costretti a subire l'afa insopportabile anche durante la notte.

Dopo l'intervento di ieri, quindi, la situazione pare sia tornata quasi nella normalità. Almeno non ci sono state ulteriori proteste dal quartiere.

Tre sono state le notti particolarmente difficili con i cittadini costretti a sopportare l'afa non potendo utilizzare i condizionatori d'aria, molti dei quali sono stati installati proprio questa estate.

A soffrire maggiormente sono stati soprattutto i bambini e gli anziani. In molti ora chiedono un continuo monitoraggio della situazione. Nel frattempo si spera anche in un calo delle temperature annunciato dagli esperti con l'arrivo del maestrale.

© Riproduzione riservata