Un risultato davvero confortante dopo la paura di gennaio e metà febbraio quando a Sinnai si sono registrati anche 148 casi di Covid. Su 2.757 test antigenici effettuati sabato e domenica in paese, sono appena quattro i contagi registrati nell'occasione.

Dei 17 casi di presunta positività riscontrati durante la campagna "Sardi e sicuri", promossa da Regione e Ats, 13 non sono stati infatti confermati dal successivo test molecolare i cui risultati sono arrivati oggi al Comune.

"Un dato davvero confortante - ha detto il sindaco Tarcisio Anedda -. Abbiamo avuto una notevole partecipazione. La gente ha capito l'importanza di questo screening e ha risposto in massa. Oggi abbiamo un quadro reale della situazione a Sinnai e non deve indurci ad abbassare la guardia. Al contrario, è assolutamente necessario stare in guardia, evitando gli assembramenti, utilizzando le mascherine e curando l'igienizzazione delle mani. Rivolgo un appello ai giovani: prestate le attenzioni indicate dal protocollo, questo è un momento importante".

Nella due giorni, il servizio si è svolto in perfetto ordine con grande professionalità dei sanitari e col servizio d'ordine curato dalla Polizia locale che si è avvalsa della collaborazione del Sub Sinnai, del Masise e del Vab Sinnai.

"Le due giornate - ha detto Giuseppe Fiori, vice comandante della Polizia locale - si sono svolte in un clima di assoluta tranquillità: nessuna attesa, con la popolazione ben distribuita nelle tre palestre cittadine".
© Riproduzione riservata