Sinnai: celebrati i 101 anni della Brigata Sassari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La commozione quando nella Piazza Brigata Sassari, a Sinnai, sono echeggiati i nomi dei soldati sinnaesi caduti in Guerra, è stata forte. In una mattinata piena di ricordi, Sinnai ha celebrato il 101esimo anniversario della nascita del 151esimo Reggimento della Brigata, nata proprio in paese nel quartiere di Sant'Isidoro dove allora spuntavano solo poche case.
Per ricordare quel giorno, sono arrivati i vertici della Brigata e la sua banda musicale che ancora una volta, ha proposto tutto il suo straordinario repertorio.
Il raduno era previsto nella Piazza di Sant'Isidoro.
Subito dopo, il corteo si è mosso verso la Piazza Brigata Sassari dove si è svolta la cerimonia di commemorazione, con l'intervento del sindaco Barbara Pusceddu, del comandante della Brigata Sassari e del 151esimo Reggimento.
Quindi la benedizione e la deposizione della corona d'alloro sul monumento alla Brigata e l'Alzabandiera e la lettura dei Caduti in guerra.
Quindi tutti di nuovo in corteo tra le strade del paese sino alla Piazza Santa Barbara dove la cerimonia si chiusa tra ricordi struggenti e la commozione dei familiari dei Caduti.
Una giornata per non dimenticare anche alla presenza delle scolaresche, del presidente del Consiglio comunale Giampiero Cocco, della Giunta e di numerosi consiglieri.