Ha aperto a Sinnai l’Ufficio della lingua sarda col progetto “Torraus a chistionai”: l’obiettivo è quello di promuovere la lingua sarda in qualunque ambito. Il servizio è rivolto a singoli cittadini, scuole, associazioni, istituti di formazione operativi nel territorio di Sinnai. L

L’ufficio è sito nei locali della biblioteca comunale in Piazza Municipio. E’ aperto il lunedì dalle 8.30 alle 13,30, il mercoledì e il giovedì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 18 alle 18. 

Il progetto denominato "Torraus a chistionai", per il quale la Regione  ha riconosciuto al Comune di Sinnai la somma complessiva di  54.197 euro, ha come obiettivo generale quello del raggiungimento del più alto grado di bilinguismo italiano – sardo e sardo - italiano nell’ambito amministrativo e territoriale del Comune. Il progetto è stato affidato alla Ditta Euroform.

«Lo sportello linguistico - ha spiegato la bibliotecaria Luisella Saddi - offrirà servizi ai cittadini che intendono utilizzare la lingua tutelata nei rapporti con la Pubblica amministrazione e negli ambiti d'uso».

© Riproduzione riservata