Dal 30 giugno le spiagge in territorio di Sinnai e Maracalagonis sono sotto sorveglianza. Il Sub Sinnai e la Misericordia di Firenze per il sesto anno consecutivo si ritrovano assieme. I volontari sono presenti nella sede centrale di Solanas.

La Misericordia di Firenze con l'ambulanza e il defibrillatore. Il Club Sub Sinnai con gommoni e moto d'acqua e una decina di bagnini compresi quelli sulle torrette e che vigilano sulle spiagge di Solanas, Baccu Mandara, Cannesisa, Genne Mari e Torre delle Stelle: una quindicina i volontari mobilitati.

Il progetto-sicurezza affidato a uomini di alta professionalità che ben conoscono il litorale ed il suo mare è finanziato dai Comuni di Sinnai e Maracalagonis.

"L'attività - dice Paride Cardia, presidente del Sub Sinnai - è garantita con un notevole spiegamento di uomini e mezzi: ringrazio i volontari toscani che da sei anni interagiscono con noi a beneficio di chi trascorre le vacanze nel nostro territorio. Un'area vastissima affollata da migliaia di bagnanti".
© Riproduzione riservata