Atto d'amore di 27 imprenditori di Sinnai, Maracalagaonis e Sinnai che hanno acquistato e donato all'associazione di volontariato Masise un Fiat Doblò super attrezzato per il trasporto degli anziani e di persone diversamente abili. Un dono straordinario perchè fatto da imprenditori che quasi sicuramente hanno visto la loro attività notevolmente ridotta in quest' lungo anno di pandemia.

A tagliare il nastro è stata Luigia Cappai, pèresidente del Masise alla presenza di sindaci, del parroco don Alberto Pistolesi, del vice comandante della Polizia locale Giuseppe Fiori. Presenti i volontari del Masise che in un clima di commozione hanno ricevuto il dono. Non sono mancate le parole di ringraziamento della presidente e del vice presidente del Masise, Luigia Cappai e Nicola Isoni. Presente anche lo storico presidente Luciano Bernardi.

"Questo nuovo mezzo - ha spiegato il parroco di Sinnai don Alberto Pistolesi - serve a fare del bene. Un mezzo per essere altruisti".

Il sindaco di Sinnai Tarcisio Anedda ha ricordato che questa associazione è riuscita a unire tre Comuni, Maracalagonis, Sinnai e Settimo.

"Non possiamo che ringraziare chi si occupa degli altri senza alcun interesse, ma solo per amore".

Il sindaco di Settimo Gigi Puddu ha invece detto: "Di solito si ringrazia una amministrazione. Questa volta siamo noi che ringraziamo i volontari del Masise".

Ma i protagonisti di questa bella giornata sono stati loro, i donatori, gli imprenditori che hanno saputo pensare al prossimo proprio nel momento per loro più difficile.
© Riproduzione riservata