Ancora una bella iniziativa dell'associazione di volontariato "CuriAmo Settimo", impegnata nel recupero dei rifiuti abbandonati lungo la strada di San Marco da gente senza scrupoli con danni per l'ambiente e l'immagine di un territorio di rara bellezza. È stato raccolto di tutto: bottiglie, sacchi di immondezza, cartacce. La Polizia municipale ha già analizzato le buste abbandonate alla ricerca di elementi che potrebbero far risalire agli autori dello scempio.

Il sindaco Gigi Puddu ha annunciato che qualche “traccia” che potrebbe portare anche alla individuazione dei responsabili di questo abbandono di rifiuti. «Ricordo che sono previste pesanti sanzioni in base alla normativa vigente». L'associazione "CuriAmo Settimo" è da tempo impegnata nella pulizia del territorio. Il Comune ha proceduto anche di recente alla bonifica di diverse discariche.

«L'obiettivo è quello di rafforzare il controllo del territorio con l'uso delle telecamere», prosegue il sindaco. «Intanto, a nome del paese, ringraziamo per l'ennesimo nuovo impegno ambientale dell'associazione "CuriAmo Settimo"».

© Riproduzione riservata