L'Area degli insediamenti produttivi di Su Pardu, sarà raggiungibile anche attraverso la strada provinciale 12 che dalla periferia del paese, porta alla statale 387 per Monserrato e il Parteolla.

Il collegamento sarà garantito attraverso la sistemazione di una stradina di campagna oggi percorsa solo con i mezzi agricoli.

Per realizzare la nuova strada, il Comune ha stanziato un finanziamento di 362mila euro con i fondi del piano triennale delle opere pubbliche.

L'intervento è previsto per il 2017.

Si tratta di un progetto assolutamente necessario non solo per garantire un nuovo collegamento alla zona industriale di "Su Pardu", ma anche per snellire il sempre più intenso traffico sulla stradina comunale che porta sempre alla statale 387 e che oggi è percorsa ogni giorno anche da automobilisti di Sinnai e Maracalagonis per evitare i semafori sulla statale 554.

Non solo: una volta realizzata la bretella dalla provinciale 12 a Su pardu, si potrà pensare a istituire, se necessario, anche il senso unico sulla stradina comunale oggi come detto trasformata quasi in una arteria di grosso traffico nonostante sia larga appena tre metri. Qui, le scorse settimane il Comune ha anche provveduto a sistemare il piano viario con un intervento del tutto provvisorio.
© Riproduzione riservata