Sestu, donna aggredita e rapinata: resta in carcere il giovane indagato
La vittima aveva appena prelevato del denaro a uno sportello bancomatPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il giudice del Tribunale di Cagliari ha convalidato il fermo di Simone Farris, 24 anni, originario di Elmas, residente a Sestu, arrestato dai carabinieri della Stazione con l'accusa di rapina e lesioni ai danni di una 55enne di Sestu, scaraventata a terra dal giovane subito dopo aver prelevato 50 euro dal Bancomat di Banca Intesa della via Monserrato.
Il processo è stato rinviato al 13 settembre ed è stato disposto il trasferimento dell'indagato al carcere di Uta.
I fatti sono noti: secondo l'accusa, il giovane Farris ha aggredito la vittima a qualche centinaio di metri di distanza dalla banca, la donna ha reagito. Colpita al volto, è stata trascinata poi sul marciapiede dove il malvivente le ha strappato lo zainetto con le 50 euro, il cellulare e i documenti.
È successo verso la mezzanotte con l'immediata mobilitazione dei carabinieri della Stazione che coordinati dal luogotenente Riccardo Pirali hanno recuperato le chiavi di casa e dell'auto, riuscendo a rintracciare il 24enne nei pressi della sua abitazione e arrestandolo.