Senorbì, sta meglio la cagnolina investita e salvata dal buon cuore dei cittadini
La cucciola di circa 9-10 mesi si era rifugiata sotto la panchina in legno della pensilina di piazza Sant’Antonio, dove è stata trovata e curataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sta bene la cagnolina che martedì mattina è stata investita nella strada principale di Senorbì.
La cucciola ora si trova nel Rifugio Bau di Ortacesus, il canile convenzionato con il Comune di Senorbì e con la maggioranza degli altri centri della Trexenta.
I responsabili della struttura se ne sono subito presi cura: a causa dello scontro con un’auto (che poi non si è fermata) è rimasta ferita a una zampa.
Dopo essere stata investita la cagnolina, (ha circa 9-10 mesi, è sprovvista di microchip) si è rifugiata, spaventata e dolorante, sotto la panchina in legno nella pensilina per l’attesa dell’autobus in Piazza Sant’Antonio.
Alcuni passanti, in particolare i clienti del bar centrale che si trova a pochissima distanza dalla fermata dei pullman, avevano immediatamente avvertito il sindaco di Senorbì Alessandro Pireddu, il quale a sua volta ha provveduto ad allertare la Polizia locale.
È stato quindi inevitabile il ricovero nel canile che si trova nei pressi della Statale 128, nel territorio del Comune di Ortacesus.