Senorbì, rinnovato il direttivo della Protezione civile
Riconfermato presidente Andrea Cirina, il ruolo di vicepresidente verrà ricoperto da Efisio SolinasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rinnovato il direttivo dell'associazione Protezione civile Sant'Isidoro di Senorbì.
È stata un'assemblea molto partecipata con la presenza di quasi tutti i componenti dell'associazione di volontariato da anni impegnata, oltreché nella prevenzione e nella lotta agli incendi, in una serie di attività sociali finalizzate anche al sostegno della popolazione durante l'emergenza sanitaria. È stato riconfermato presidente Andrea Cirina, il ruolo di vicepresidente verrà ricoperto da Efisio Solinas, mentre Franco Piseddu e Gigi Sirigu saranno rispettivamente segretario e cassiere. Completano il direttivo con la carica di consiglieri Antonello Dessi, Valentino Mascia, Federico Melis.
L'associazione di volontariato è ormai una realtà consolidata nel centro della Trexenta: sono tantissime le attività svolte dai soci, sempre in prima linea nei campi della solidarietà e delle azioni di difesa del territorio. I volontari stanno offrendo il loro supporto all'Azienda per la tutela dalla salute (Ats) della Sardegna nelle giornate in cui vengono effettuati i tamponi alla popolazione. Nel periodo del lockdown (durante la prima ondata del Coronavirus) era stata proficua la collaborazione con l'amministrazione comunale di Senorbì per la consegna delle mascherine e degli aiuti alimentari ai cittadini in difficoltà. Una squadra della Protezione civile nei giorni scorsi ha prestato soccorso alla popolazione di Bitti così duramente colpita dall'ultima ondata di maltempo.