Senorbì, quasi mezzo milione per riqualificare l’area sportiva
Previsti fra gli altri interventi la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulle tribune, il rifacimento degli spogliatoi, la realizzazione di due campi da padel, di un campo da tennis e di uno da beach soccerPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’amministrazione comunale di Senorbì ha avviato una serie di lavori per il completamento e la riqualificazione degli impianti sportivi di Via Nenni e Via Lussu. Il progetto è stato presentato dal sindaco Alessandro Pireddu in occasione dell’ultima riunione del Consiglio comunale. «Stiamo portando avanti un intervento di 470mila euro nell’ambito del Bando Sport e Periferie e con l’applicazione del ribasso della gara effettuata in precedenza con la realizzazione del manto erboso», ha detto, in Aula, il primo cittadino.
Il progetto – inserito nel Piano delle opere pubbliche approvato all’unanimità dall’assemblea consiliare – prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulle tribune, il rifacimento degli spogliatoi, l’ampliamento dei locali di sgombero, la realizzazione di due campi da padel, di un campo da tennis e di uno da beach soccer, la ristrutturazione del primo campo da calcetto e la sistemazione della viabilità (anche a favore dei residenti) nei pressi dell’area sportiva.
Per quanto riguarda il capitolo strade, il sindaco Pireddu ha inoltre illustrato i prossimi interventi in programma: «Ulteriori investimenti riguarderanno la viabilità di Via Tevere, nell’intersezione con Via Campiooi (vicino alle scuole medie), dove nascerà a breve una rotonda per la gestione del traffico».
Verranno realizzati inoltre nuovi parcheggi nella zona.