Saranno circa 140 i protagonisti dell’edizione 2025 del Cre-Grest di Senorbì. Come sempre sono numeri importanti quelli della rassegna dell’estate organizzata dai ragazzi dell’oratorio Santa Barbara. Finita la scuola per tutti, questo pomeriggio - con inizio alle 17.30 - prenderà il via l’intensa settimana fatta di divertimento e socializzazione, tra attività, giochi e occasioni di crescita e spiritualità.

Il sottotitolo della manifestazione “Io sono con voi tutti i giorni” è tratto dal Vangelo di Matteo ed enfatizza la presenza costante di Dio nella quotidianità del Cre. La Parrocchia di Senorbì è la vera protagonista di una manifestazione ormai entrata a far parte della tradizione per quanto riguarda il calendario degli appuntamenti della stagione estiva che si tengono nel centro della Trexenta.

Una macchina organizzativa impeccabile che per settimane ha scaldato i motori con le tante persone che garantiscono questa esperienza: oltre 50 animatori e 10 coordinatori, coadiuvati dai diversi collaboratori anche occasionali (amici degli organizzatori, genitori dei piccoli) che si sono dati da fare per le esigenze più pratiche e per allestire in piazza lo scenario più adatto allo svolgimento delle principali attività.

Il Grest anche quest’anno vuole essere un’occasione pastorale che offre l’opportunità di condividere con bambini, ragazzi e adolescenti un’esperienza coinvolgente, con la partecipazione delle famiglie e della comunità. Venerdì 19 luglio la chiusura della rassegna, con la grande serata finale e la festa a Santa Mariedda.

© Riproduzione riservata