Il sindaco di Senorbì Adalberto Sanna ha firmato l'ordinanza che prescrive una serie di nuove regole da rispettare per evitare caos e non arrecare eccessivo disturbo ai residenti.

Nel periodo invernale i locali potranno restare aperti dalle 5 della mattina a mezzanotte nei giorni infrasettimanali (dalla domenica al giovedì) e sino all'una il venerdì e il sabato.

In estate le maglie del regolamento sono meno strette: non cambia l'orario di apertura, ma la chiusura slitta di un'ora (all'una dalla domenica al giovedì, alle due venerdì e sabato).

Gli orari si applicano anche alle sale ricevimenti e ai circoli privati che effettuano la somministrazione di alimenti e bevande e trattenimenti musicali di qualsiasi genere.

Sono previste però alcune deroghe: in occasione di eventi e festività particolari, se concessa apposita autorizzazione per ciascun singolo evento e nel limite massimo di 5 volte, è ammessa la chiusura posticipata entro il limite di un'ora rispetto agli orari fissati dall'ordinanza.
© Riproduzione riservata