La Giunta comunale di Senorbì ha fissato le regole per la concessione dei lotti della nuova area industriale e artigianale realizzata in località Tuvui, a poche decine di metri dalla Statale 128.

"Abbiamo deciso di dare la precedenza alle attività che dimostrano di tenere particolarmente a cuore la cura e il rispetto per l'ambiente", ha detto il sindaco Adalberto Sanna.

Per trasformare le buone intenzioni in un progetto concreto che guarda alla rinnovata sensibilità verso le politiche ambientali, sindaco e assessori hanno fatto inserire nel bando due punti extra (dovrebbero essere decisivi per accaparrarsi gli spazi) per premiare "i soggetti che utilizzano fonti di energia alternativa a basso impatto ambientale in misura non inferiore al 50 per cento del fabbisogno energetico complessivo aziendale annuale".

E non è finita qui: avranno la precedenza anche le attività considerate innovative e gli imprenditori che intendono trasferire le loro aziende dal centro abitato alla nuova area industriale in periferia.

Il bando predisposto dall'ufficio tecnico intende agevolare "il trasferimento delle attività insalubri già insediate nel centro abitato". I lotti sono 19, tutti liberi.
© Riproduzione riservata