Continua a crescere a Senorbì il numero delle persone positive al Covid-19. Dopo il leggero calo dei giorni scorsi, quando si era scesi sotto la soglia dei 40 contagi, il dato di oggi desta nuovamente allarme tra i residenti: i positivi sono 48.

A comunicarlo ai cittadini è il sindaco Alessandro Pireddu che, a sua volta, ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna. "A oggi, la situazione aggiornata che ricomprende anche gli esiti dei tamponi effettuati nei giorni scorsi nella scuola primaria, indica che i casi accertati di positività al Covid-19 sono 48", dice Pireddu.

Domenica sera, con un'ordinanza urgente, il sindaco aveva deciso la chiusura della scuola elementare dell'istituto comprensivo Generale Luigi Mezzacapo a seguito degli accertamenti sulla positività di bambini (undici in una sola classe) e insegnanti. "Gli ultimi guariti hanno consentito una compensazione incoraggiante di quanto accaduto ai nostri bambini. È fondamentale, ora più che mai, non abbassare la guardia e osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto ove si presentino possibilità di assembramenti, igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali", conclude Pireddu.