L'amministrazione comunale di Senorbì ha approvato il bilancio di previsione 2017 e il bilancio pluriennale 2017-2019 fissando in 13 milioni e 682mila euro il tetto delle spese per l'annualità in corso.

Tolte le somme destinate al funzionamento della macchina organizzativa, al pagamento delle spese fisse, dei servizi ai cittadini (raccolta differenziata, vigili urbani) e al sostegno delle attività socio-assistenziali restano i soldi per intervenire sulla valorizzazione e sistemazione delle opere pubbliche.

La fetta più grossa del disavanzo di bilancio (190mila euro) è destinata alla viabilità interna di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini. Gli altri interventi programmati da completare a breve: messa in opera del sistema di videosorveglianza (15mila euro), sistemazione della piazza di scuola di Arixi (10 mila), abbellimento del parco di Santa Mariedda (15mila) e lavori straordinari negli impianti sportivi Renato Sirigu (10mila).

Sono invece soldi della Regione (mezzo milione di euro) quelli impiegati per la realizzazione della nuova mediateca e l'ampliamento del museo civico di via Scaledda.

Con un mutuo di 100mila euro verrà risistemato e messo a norma l'edificio dell'ex Casa dello studente.