Il Consiglio comunale di Senorbì ha approvato il nuovo schema di convenzione con L'Unione dei Comuni della Trexenta per incassare i soldi del bando denominato Sport missione 2020 indetto dall'Istituto per il Credito Sportivo. In totale arriveranno nelle casse del Comune 900 mila euro.

"Abbiamo partecipato al bando insieme all'ente intercomunale, l'obiettivo è realizzare il progetto per la ristrutturazione degli impianti sportivi di via Nenni, a disposizione delle associazioni locali e degli studenti", spiega il sindaco Alessandro Pireddu.

Con i soldi del Credito Sportivo l'amministrazione comunale di Senorbì potrà finalmente completare il suo ambizioso progetto, avviato due anni, per la valorizzazione e la messa in sicurezza degli impianti sportivi.

Sinora sono stati realizzati una serie di interventi finalizzati alla messa in sicurezza delle tribune dello stadio Renato Sirigu, consentendo in questo modo ai tifosi delle squadre locali di seguire i loro beniamini nelle partite disputate in casa. Conclusi anche i lavori di sistemazione del campo da calcio della frazione Arixi e delle palestre comunali di Senorbì. "Tanto è stato fatto, e tanto c'è ancora da fare", conclude il primo cittadino.
© Riproduzione riservata