Ogni giorno, ma soprattutto nel fine settimana, sono tantissimi i curiosi che si riversano a Senorbì per ammirare e fotografare la villetta illuminata a festa di via Margotti, ribattezzata da ormai quindici anni la Casa di Babbo Natale.

Capita sovente di trovare nei pressi della strada – parallela della principale via Carlo Sanna nella periferia verso Suelli (vicino alla caserma) - anche diversi pullman turistici che accompagnano i visitatori arrivati da tutta la Sardegna in veri e propri viaggi organizzati.

Santa Claus è il padrone di casa, mentre l’ideatore è Ignazio Spiga, noto imprenditore nel settore dell’impiantistica e vero cultore degli addobbi luminosi, che insieme alla famiglia e con l’aiuto dei suoi collaboratori regala ai cittadini e ai tanti visitatori uno spettacolo unico con i colori e la magia del Natale. Spettacolo evidentemente apprezzato dalla cantante isolana Maria Luisa Congiu che ha scelto proprio lo sfondo della magica casa di Senorbì come location per il suo nuovo video.

«L’obiettivo della nostra iniziativa – sottolinea Spiga – è regalare un po’ di luce e gioia soprattutto ai tanti bambini che vivono con vero trasporto questa ricorrenza». La casa dalle oltre 50mila luci sarà meta di pellegrinaggio sino al termine delle festività.

© Riproduzione riservata