L'emergenza sanitaria si è rapidamente trasformata in crisi economica. A causa delle restrizioni stabilite dal Governo per limitare il contagio da coronavirus tantissime piccole attività commerciali rischiano il fallimento. Una situazione drammatica che non risparmia nessuno dei paesi della Trexenta, dove sono presenti numerosi piccoli negozi a conduzione familiare.

A Selegas l'amministrazione comunale ha deciso di stanziare fondi del proprio bilancio per sostenere le attività commerciali in crisi a causa dell'emergenza sanitaria. "Abbiamo deciso di erogare un contributo di 500 euro a favore delle imprese locali in sofferenza", ha detto il sindaco Alessio Piras. A stabilire il piano degli aiuti è stata la Giunta comunale, in una recente assemblea tenuta in videoconferenza.

In particolare verrà data precedenza ai negozi che hanno dovuto interrompere le attività su disposizione del decreto di chiusura del Presidente del Consiglio (che riguarda i servizi non essenziali) e dell'ordinanza emanata dal presidente della Regione, Christian Solinas.
© Riproduzione riservata