Un successo.

Tra fede e grandissima commozione è stato celebrato a Selargius il matrimonio selargino, "Sa coja antiga", tornata al suo vero, antico splendore dopo gli anni della pandemia.

A concelebrare il suggestivo rito è stato il parroco di Maracalagonis, con un'omelia rigorosamente in limba. Presenti il sindaco Gigi Concu, il presidente del Consiglio Antonio Melis, amministratori e altri sindaci dell'hinterland di Cagliari, oltre a tanti fedeli e ai familiari vestiti con l'antico costume sardo.

Una messa densa di commozione con gli sposi Samuele Zucca e Martina Rundeddu a coronare un matrimonio religioso tutto da favola. 

Dopo la splendida serenata (Sa cantada de is piciocus) di venerdì scorso, oggi Martina e Simone sono saliti sull'altare in una chiesa gremita ma ordinata e con tanti fedeli rimasti fuori ad ascoltare la funzione, conclusasi col rito della catena che ha unito i due sposi

Poi il trasferimento in una piccola vicina chiesetta romanica di San Giuliano per la cerimonia della promessa, che affonda le sue radici nel tempo.  

Grande la soddisfazione del sindaco Concu e del presidente della Pro loco Gianni Massa per una manifestazione che si è articolata in diversi appuntamenti negli ultimi tre giorni, calamitando anche l'attenzione di tanti turisti.

© Riproduzione riservata