Un ragazzo di 19 anni di Selargius è stato arrestato durante un blitz scattato a Quartu e hinterland dopo un vertice che si è tenuto nella caserma di Quartu, convocato dal comandante, il maggiore Valerio Cadeddu. Con l'ufficiale, i comandanti della stazioni dell'hinterland. Obiettivo, porre un freno allo spaccio di stupefacenti nel territorio.

Sono così scattati una serie di appostamenti col controllo delle piazze di Quartu e di alcune zone di periferia. E anche alcune perquisizioni domiciliari a Pitz'e Serra e nel quartiere della musica, con gli appostamenti che si sono spostati a Quartucciu, Selargius e Monserrato. Decine le persone perquisite. Diverse le auto finite nei posti di blocco.

Un 19enne è stato fermato con la sua macchina dai carabinieri della stazione di Selargius, coordinati dal maresciallo Faedda. Nell'abitacolo i carabinieri hanno recuperato 30 grammi di marijuana. Nella sua abitazione gli inquirenti hanno trovato altri 150 grammi della stessa sostanza, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Bloccato, il giovane è stato accompagnato nella caserma di Quartu dove è stato arrestato con l'accusa di detenzione di droga a fine di spaccio. Qualche ora dopo, l'indagato è comparso di fronte al giudice. L'udienza è stata rinviata al 25 giugno. Il giovane è stato scarcerato con l'obbligo di presentarsi tutti i giorni in caserma.
© Riproduzione riservata