Dopo oltre sei mesi il sindaco Gigi Concu completa la Giunta di Selargius.

L’ultima nomina è di oggi, con l’ingresso ufficiale di Oriana Bernardi - 40 anni, impiegata di Cagliari - che avrà le ultime deleghe rimaste da ripartire: Pubblica istruzione, Politiche culturali a spettacolo, Sport e Turismo. Bernardi è l’ultima casella che, come da patti elettorali, spettava all’Udc. Ma l’operazione di fatto include e mette d’accordo anche la civica Prima Selargius, con la quale il partito dello scudocrociato nei mesi scorsi ha stretto un patto federativo a livello locale. 

«Un nome che come da accordi elettorali mi è stato proposto dal partito ma sul quale ripongo grande fiducia», commenta il sindaco Gigi Concu. «Sono sicuro che la nostra nuova assessora saprà dare un importante apporto all’azione amministrativa. L’attende sicuramente un grande lavoro considerando le deleghe assegnate, ma sono e siamo certi che porterà i risultati sperati».

La nuova assessora ha già le idee chiare: «Per quanto riguarda il settore istruzione e scuole, da anni fiore all’occhiello di questa amministrazione, l’impegno sarà rafforzare la collaborazione e comunicazione con i dirigenti, grazie anche all’attivazione di uno sportello amico. Servizio che conto di poter attivare anche per le associazioni sportive», anticipa Bernardi. E sul Teatro Si ‘e Boi aggiunge:  «Meriterebbe una programmazione e gestione all’altezza delle sue potenzialità, così come credo che servirebbe un’unica sede dove riunire, nella mediateca di via Sant’Olimpia, tutti i dipendenti e direttori del servizio sport, istruzione, servizio museale e teatro». 

© Riproduzione riservata