Un ovile "trasformato" in una centrale per lo spaccio di droga. È quanto, nella notte appena trascorsa, hanno scovato i carabinieri della stazione di Selargius nella località Pitz'e Pranu, con il blitz che ha portato all'arresto di un nigeriano di 35 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'attenzione dei militari si era concentrata sull'ovile dell'arrestato dopo varie informazioni raccolte sul territorio e riscontri investigativi che segnalavano la probabile presenza di droga all'interno del terreno. Da qui è seguito un breve periodo di osservazione, fino all'intervento di stanotte. All'interno della struttura sono stati trovati 60 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 200 euro in contanti.

I soldi, la droga e il resto dei ritrovamenti sono stati sequestrati. L'arrestato è ora ai domiciliari, in attesa dell'udienza con rito direttissimo fissata per stamattina. L'operazione, svolta col supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Abbasanta, rientra nel monitoraggio degli ovili e delle campagne.

(Unioneonline/r.sp.)

© Riproduzione riservata