Selargius senz’acqua per oltre mezza giornata, a parte su Planu e Is Corrias, e tutti gli uffici pubblici chiusi. Compreso il palazzo comunale di via Istria che domani - come deciso tramite ordinanza firmata dal sindaco Gigi Concu - resterà chiuso per tutto il giorno così come le scuole e gli altri stabili comunali presenti nel centro abitato di Selargius.

La comunicazione di Abbanoa è di qualche giorno fa. “Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico avviati a Selargius, martedì 8 agosto saranno effettuati i collegamenti delle nuove reti idriche appena realizzate. Le operazioni saranno eseguite tra le 8 e le 17: durante questa fascia oraria sarà interrotta l’erogazione idrica nel centro abitato. Le frazioni di Is Corrias e Su Planu continueranno a essere alimentate regolarmente”, si legge nella nota diffusa dalla società che gestisce il sistema idrico. “Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo”, assicurano dai vertici di Abbanoa.

Inevitabile, a detta del sindaco, la chiusura del Municipio e delle altri sedi comunali aperte al pubblico decisa dopo una riunione del Comitato di direzione - convocato lo scorso 4 agosto - che ha rilevato possibili disagi di natura igienico-sanitaria tali da comportare l’inagibilità temporanea. «Sono state rilevate alcune criticità nella funzionalità dell’impianto idrico ausiliario del Comune che ne impongono la chiusura per tutta la giornata», spiega il sindaco Concu nell’ordinanza. Nessun problema invece nella sede della Polizia locale che resterà aperta.

© Riproduzione riservata