Plastica, rifiuti di ogni genere ma soprattutto tante, tantissime bottiglie di vetro: questa mattina all’alba gli atleti dell’Asd Podismo Sarroch, accompagnati da una nutrita squadra di volontari, amministratori comunali e agenti della compagnia barracellare del paese, si sono dati appuntamento al parco Sa Punta per una giornata ecologica.

La pulizia è stata organizzata dalla società podistica in occasione della gara “Parcorrendo” che si terrà domenica mattina all’interno della manifestazione Shark Max day’s. Armati di sacchi dell’immondizia e guanti, runner e volontari hanno perlustrato da cima a fondo il parco e la strada che lo fiancheggia, recuperando quintali di rifiuti.

Giuseppe Scioni, presidente dell’Asd Podismo, sottolinea l’importanza di sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente: “Lo scorso mese avevamo già organizzato un appuntamento analogo in questo parco, nonostante tutto oggi abbiamo raccolto ugualmente tantissimi rifiuti. Occorre un cambio di passo, una presa di coscienza collettiva, è necessario comprendere che gettare rifiuti nelle campagne non significa solo mortificare un territorio, ma anche costringere poi Comune e volontari a un grosso sforzo per ripulire. Siamo contenti che alle nostre giornate ecologiche si uniscano sempre più cittadini”.

© Riproduzione riservata