Sant'Andrea Frius, approvate le nuove misure anti-spopolamento
Previsto un contributo per chi si trasferisce e mette al mondo figli nel paese del GerreiIl servizio socio-assistenziale, culturale e scolastico del Comune di Sant'Andrea Frius ha approvato il bando “Assegno di Natalità” che prevede l’erogazione di un contributo per ogni figlio nato, adottato o preso in affido preadottivo nel 2022 e anni successivi a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nel paese del Gerrei.
L’amministrazione comunale di Sant’Andrea Frius è in prima linea nella battaglia contro lo spopolamento e per migliorare la qualità della vita dei residenti. Di chi già vive in paese e di chi invece vorrebbe trasferirsi, o sta pensando di farlo.
"Non c'è solo l'assegno per i nuovi nati tra le misure sociali anti spopolamento - spiega il sindaco Simone Melis - abbiamo aderito alle iniziative della Regione che, attraverso la manovra finanziaria, ha stanziato importanti risorse a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni fino a tremila abitanti, proprio come il nostro".