San Sperate, agricoltore disperato per i furti di agrumi incastra i ladri con le foto-trappole
Denunciati un 47enne e un 39enne del posto, che nella notte hanno caricato 250 euro di arance da rivendere onlinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Già la situazione economica per il settore non è delle più floride, se poi ci si mettono i ladri che nottetempo vanno a rubare il raccolto un agricoltore può dichiarare bancarotta.
Un coltivatore di agrumi di San Sperate si è rivolto tempo fa ai carabinieri della Stazione locale. Era disperato per i continui furti di cui era vittima, così i militari gli hanno suggerito un rimedio per individuare i malfattori.
L'uomo ha installato delle foto-trappole, piccolissimi strumenti da collocare sugli alberi che scattano foto perfette anche al buio, non lasciando scampo ai ladri.
Due uomini di 47 e 39 anni, entrambi di San Sperate e conoscenti dei carabinieri, sono caduti nella foto-trappola. Stanotte hanno caricato 250 euro di arance da rivendere online, ma sono stati immortalati.
Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato alla Procura, per l'agricoltore invece si spera che l'incubo sia finito.
(Unioneonline/L)