Raffica di controlli dei carabinieri nel Cagliaritano: denunce, patenti ritirate e alcol test
L’attività ha coinvolto anche i militari del Comando provincialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si fermano i controlli a tappeto dei carabinieri del Comando Provinciale, impegnati anche questo weekend in servizi di controllo del territorio, in particolare, nei comuni di Quartu Sant’Elena, Monastir, Ussana, Dolianova, Sanluri, Gonnosfanadiga, San Vito e Muravera.
Le attività, finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti e delle violazioni al codice della strada, hanno consentito di individuare e segnalare numerosi soggetti all’Autorità Giudiziaria e alla Prefettura.
A Quartu Sant’Elena, un 38enne di Uta, corriere, è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 0,34 grammi di cocaina. Analogo provvedimento è scattato a Gonnosfanadiga nei confronti di uno studente 18enne, trovato in possesso di circa 0,6 grammi di cannabis tra una sigaretta artigianale e un involucro, oltre a un grinder con tracce della stessa sostanza.
A San Vito, un operaio stagionale di 36 anni, residente a Villaputzu e con precedenti alle spalle, è stato trovato in possesso di 3,8 grammi di marijuana mentre si trovava a bordo di un’auto a Muravera. A Dolianova, un inseguimento notturno partito da Ussana ha portato alla denuncia di un 21enne disoccupato di Assemini. Il giovane è stato fermato alla guida senza patente, mai conseguita, ed è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanza stupefacente per uso personale: con sé aveva una sigaretta artigianale contenente circa 0,8 grammi di marijuana.
A Monastir, invece, una donna di 31 anni, disoccupata e residente a Sestu, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. Fermata mentre era alla guida, è risultata positiva all’alcol test con un tasso superiore a 1 grammo per litro. Le è stata ritirata la patente.
(Unioneonline/v.f.)