Hanno forzato l'ingresso dell'ecocentro di "Cuccurulinu", nelle campagne di Quartucciu e si sono portati via tre mezzi della "Econord", la società che svolge a Quartucciu il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Poi hanno portato i veicoli due (Fiat Daily e un Piaggio Porter) in un'altra località e li hanno incendiati. Pesantissimi i danni.

L'allarme è stato lanciato nella prima mattinata con l'immediato arrivo di diverse pattuglie di carabinieri di Selargius e del nucleo operartivo radiomobile che effettuato un primo sopralluogo nell'ecocentro e poi un altro sul lugo del raid incendiario (in un terreno a stoppie).

I militari hanno avviato così le indagini, condotte dai capitani Michele Cerri e Gianni Rosso e dal maresciallo Daniele Lombardi: diverse le persone interrogate, sentiti anche dipendenti e i titolari dell'azienda. In merito viene mantenuto uno stretto riserbo.

Da quanto si ipotizza è stato un raid vero e proprio preparato nei particolari: i malviventi sono riusciti a mettere in movimento utilizzati per la raccolta dei rifiuti.

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata