In un anno ha rubato quasi 500 chili di bottarga dal magazzino in cui lavora a Quartucciu: con questa accusa gli agenti del commissariato di Quartu hanno arrestato un 46enne, già noto alle forze dell'ordine.

È stato il responsabile dell'azienda, che lavora e produce bottarga, ad avvisare la polizia: aveva infatti notato un ammanco nel magazzino pari a 14,200 chili di prodotto.

Insospettito dalla circostanza, ha effettuato un controllo approfondito ed è emerso che, da gennaio, erano spariti 488 chili di bottarga confezionata e pronta per la vendita, per un valore di 50mila euro.

Temendo che l'autore del furto fosse uno dei dipendenti, si è presentato sempre più spesso sul posto di lavoro e ha notato uno di loro, il 46enne Pierpaolo Neri, che, dopo essere uscito dalla zona destinata alla produzione, aveva raggiunto quella in cui si trovano gli armadietti del personale.

In uno di questi il responsabile ha notato uno zainetto che, al tatto, sembrava contenere le confezioni di bottarga, quindi ha avvisato il commissariato.

A seguito del controlli, gli agenti hanno in effetti trovato nello zaino 6 confezioni per un valore di circa 120 euro; nella perquisizione domiciliare sono state trovate altri due pacchetti.

Oggi l'uomo verrà sottoposto a rito per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata