È guerra per l'area cani che il Comune di Quartucciu intende realizzare in un terreno di 2700 mq tra le vie Vivaldi, Bellini e Rossini.

Lo spazio, fortemente richiesto dai proprietari dei cani che non hanno in paese un luogo dove potersi recare per far sgambare i propri animali, non è ben visto dai genitori degli alunni della vicina scuola materna in via Bellini che hanno inviato una lettera con allegate decine di firme per chiedere di trovare un luogo più idoneo per realizzare un'area cani.

La vicinanza con la scuola, a loro dire, nonostante recinzioni e regole che saranno dettate nei cartelli affissi all'esterno, potrebbe cerare problemi di "igiene e sicurezza", come ad esempio favorire la presenza delle zecche.

Ed è scontro aperto con i proprietari dei cani che evidenziano: "Le zecche ci saranno se l'area resterà abbandonata e non certo se si crea uno spazio idoneo. Non si capisce che problemi possa creare uno spazio recintato e delimitato, a una scuola".