L'ultimo incidente è soltanto di qualche giorno fa. Mentre attraversava la strada in via Vespucci a Quartu Sant'Elena, in quelle che dovrebbero essere le strisce pedonali, un'anziana donna è caduta inciampando nelle enormi voragini aperte sull' asfalto.

Per fortuna ha riportato solo qualche escoriazione ma poteva andare molto peggio. Proprio in quel tratto nel bel mezzo delle strisce il manto é sgretolato e il passaggio è pericolosissimo.

La zona tra l' altro è molto trafficata sia di auto che di pedoni se si sonsidera anche che proprio li di fronte c' è una scuola. Purtroppo la città sta diventando sempre più difficile da percorrere per i pedoni.

In alcune zone le strisce pedonali sono state rifatte a nuovo ma in altre o sono completamente cancellate o addirittura inesistenti.

È il caso ad esempio di piazza Dessi all' incrocio con via Porcu. Lì un tempo c'era un attraversamento dapprima completamente cancellato poi sommerso dal nuovo bitume e mai più realizzato in un punto pericolosissimo e con un grande transito di pedoni anche per la presenza del mercato.
© Riproduzione riservata