Quartu, un piano dell'amministrazione comunale per la sicurezza in città
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella seduta del Consiglio Comunale di Quartu, convocata per oggi è stato approvato un ordine del giorno, con il voto favorevole di tutta la maggioranza, che impegna il Sindaco e la Giunta a mettere in atto le azioni necessarie a garantire più sicurezza in città.
La maggioranza, nel sottolineare le azioni già avviate con il Comitato sull'ordine e sulla sicurezza, di concerto con il Prefetto, per tutelare nella maniera più efficace il territorio, ha messo in evidenza quanto siano inadeguate le risorse finanziarie attualmente a bilancio e quindi rimarcato l'esigenza di avviare una progettualità sostenibile in grado di intercettare risorse europee, nazionali e regionali.
I consiglieri della maggioranza hanno inoltre rilevato la necessità di condividere la programmazione con la nascente area metropolitana e con tutte le forze deputate alla sicurezza interessate, sottolineando però anche l'importanza di aprire all'interno del territorio comunale nuovi presidi di Polizia, in particolare sul litorale.
Su "Quartu città sicura" era stata presentata una mozione con primo firmatario Gabriele Orrù. La polemica non à mancata con la decisione della maggioranza di presentare invece e votare il suo ordine del giorno.