Uffici comunali chiusi a Quartu per i prossimi quattro giorni. L'ordinanza è del sindaco Stefano Delunas dopo una verifica sullo stato degli stessi uffici, dalla quale è emersa la necessità di realizzare con urgenza interventi di adeguamento di tipo strutturale e organizzativo.

In particolare gli interventi interessano la gestione in sicurezza dei servizi che comportano la ricezione del pubblico, in quanto la condizione attuale potrebbe comportare rischi per la salute degli utenti e degli stessi lavoratori.

Con queste motivazioni di carattere igienico-sanitario, si è deciso di provvedere alla chiusura al pubblico degli uffici comunali nei giorni 10, 11, 12, 13 marzo 2020.

Resteranno comunque in essere i servizi pubblici essenziali e il rilascio delle carte di identità, per le quali gli appuntamenti sono già programmati. L'accesso agli uffici comunali sarà comunque sottoposto a restrizioni e limitazioni.

"Ulteriori disposizioni potranno essere emanate nei prossimi giorni, sempre al fine di tutelare l'utenza e le risorse umane contro i rischi di contagio da Covid-19 in questo momento di estrema difficoltà dell'intero Paese - spiega il sindaco Stefano Delunas -. Le abitudini, le relazioni sociali, il modo stesso di vivere in società sono in queste settimane fortemente condizionate, ma è necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza, che a tutela della salute pubblica deve riporre la massima attenzione nel rispettare i comportamenti consigliati dalle autorità. Non facciamoci spaventare ma collaboriamo insieme con fiducia".
© Riproduzione riservata