Ai lavori per la posa della fibra ottica, in molte vie di Quartu Sant'Elena non ha fatto seguito la manutenzione dell'asfalto e così i tagli stradali, da parte a parte, sprofondano creando enormi disagi ad automobilisti e pedoni.

Dopo il caso di via Turati, dove si era formata un'enorme voragine adesso riparata solo per metà con il bitume, identica situazione appare in via Scarlatti, Nenni, Bonaria, Brigata Sassari, Sicilia ma soltanto per citarne alcune perché la lista è lunghissima. Così questi scavi vanno a ferire ulteriormente strade già martoriate dalle buche. E le proteste si susseguono cosi come le richieste di risarcimento danni.

Il Comune ha stanziato due milioni di euro per il ripristino del manto stradale in tutte le strade della città, ma i lavori non sono ancora iniziati. Così percorrere le strade cittadine sta diventando sempre più difficile.

In alcune strade non ci sono solo buche e voragini ma il manto si è proprio sgretolato impedendo quasi il passaggio. Anche laddove sono stati sistemati gli attraversamenti pedonali rialzati ci sono buchi profondi impossibili da evitare. La situazione è la stessa sia in centro che nel litorale.
© Riproduzione riservata