Una donna di 40 anni è stata arrestata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Quartu dopo il raid fra una quarantina di auto parcheggiate nelle Piazze 4 Novembre e Dessì e nella via Eleonora d'Arborea.

La donna deve rispondere di danneggiamento e furto.

Tra le auto danneggiate a Quartu anche una di proprietà del Comune, parcheggiata nelle vicinanze del palazzo. Il raid è stato consumato forse subito dopo la mezzanotte con gravi danni sulle auto prese di mira.

La 40enne, che sarà processata il primo marzo, è comparsa nel pomeriggio di fronte al giudice del Tribunale di Cagliari per l'udienza di convalida. Il magistrato ha disposto il trasferimento nel carcere di Uta in attesa della nuova udienza. 

Le indagini condotte dal capitano Michele Cerri e dal tenente Ignazio Cabras, comandanti della Compagnia di Quartu e del Nucleo radiomobile, sono state concluse a tempo di record. I militari sono riusciti a risalire subito alla donna anche attraverso alcune testimonianze e con un lavoro che già nelle prime ore della giornata ha portato alla sua individuazione. Accompagnata in caserma l'indagata è stata poi arrestata.

L'inchiesta ora prosegue per risalire al complice. In molti avrebbero notato la donna agire assieme ad un uomo. In questo contesto si stanno esaminando le immagini di alcune telecamere.

© Riproduzione riservata